gravina

Ogni tanto qualche soddisfazione. Come quella di vedere clamorosamente smentito chi mi ha deriso su facebook (che non ho ma mi raccontano e mi fanno leggere).
Allarmismo, panico, i termini più utilizzati per commentare l’articolo sulle posizioni della Lega Pro, che vi abbiamo proposto qualche ora fa.
Termine, quello di allarmismo, che ha potuto usare solo chi si è fermato al titolo senza leggere l’articolo. Che infatti diceva pure “…ipotizzo e mi aspetto la promozione dei rosanero”. Quindi nessun allarmismo. Solo non mi piacevano le proposte della Lega C. E non sono piaciute nemmeno a Sibilia e a Balata (serie B) che hanno dovuto fare comunicati di gran fretta.

Sono soddisfatto ma ho commesso un errore, assolutamente accidentale. Non ho firmato il pezzo che era evidentemente scritto da me e che invece, di default, si è pubblicato come redazione. Piccole cose in confronto alle tante proteste dei lettori. Ebbene, lo ammetto, dopo il comunicato del presidente Sibilia, sto ridendo, sto godendo. Piccole soddisfazioni per carità, stupidaggini di una domenica piatta e senza calcio giocato.
Perchè sto ridendo? Perchè se di domenica, il vice presidente vicario della Figc, il numero due del calcio Nazionale, nonchè presidente di Lega D, si precipita a emettere un comunicato, allora evidentemente qualcosa non va. Si è preoccupato; il mio articolo probabilmente era centrato e non allarmistico.

Insomma avevo capito bene: la Lega Pro vuole giocarsi i dilettanti, vuol fargli uno scherzetto. Questo dicevo nel mio articolo volendo sintetizzare. Anche lo stesso Sibilia si è reso conto che le richieste della Lega Pro nascondono qualcosa di anomalo. C’è qualcosa che non va e giustamente Sibilia vuole puntualizzare.
Il comunicato dice che quella della Lega Pro è una semplice proposta.
Esattamente ciò che ho scritto ad inizio del mio pezzo “…un articolo mi ha particolarmente inquietato: il Consiglio Direttivo della Lega Pro vorrebbe avanzare delle proposte per salvare capra e cavoli”.

Poi Sibilia dice : “Questa proposta, non è stata concordata né preventivamente illustrata dal presidente della stessa Lega Pro alle altre componenti federali direttamente interessate“. Allora ho visto bene quando ho scritto “..si credono un’isola felice da cui nessuno deve uscire “.
Continua il comunicato: “la LND intende sin da ora chiarire che nessuna soluzione penalizzante per le Società che militano nel Campionato di serie D e, di riflesso, nei Campionati di Eccellenza potrà essere approvata e trovare l’adesione dei Dilettanti“.
Era quello che intendevo quando auspicavo una presa di posizione forte rispetto alle proposte della C; “..attenzione, vigilare con grande attenzione e se è il caso sbattere i pugni su tutti i tavoli possibili, avevo scritto.

Questo passaggio poi è una bacchettata alla Lega Pro ed un invito alla collaborazione: “sarebbe necessaria una condivisione di sistema e un preventivo confronto nella sede più idonea, che resta la FIGC e il suo organo direttivo”.
Sapete che avevo scritto in merito nel mio articolo? “Un mondo a parte”, riferendomi alla Lega Pro.
Insomma rido perchè il comunicato di Sibilia è una conferma decisa che il nostro pezzo era centrato, non scatenava nessun allarmismo ma le proposte della Lega Pro erano preoccupanti, al punto che Sibilia si è scomodato di domenica per controbattere. E quello successivo di Balata un’altra ulteriore conferma. Insomma Lega B e Lega D, saltano sulla sedia; come avevo fatto io dopo aver letto la proposta della Lega C. Tutto qui.
La prossima volta leggete con attenzione… prima di offendere o deridere.
Con affetto, Carlo Cangemi

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui