Palermo Di Piazza

Il vice presidente da New York continua a sperare nella ripresa: «Noi siamo pronti a ricominciare, gli altri non lo sappiamo».
«Che si torni a giocare oppure no, la promozione ci spetta. Noi vorremmo prendercela in campo, ma vista la situazione è sempre più probabile che la stagione possa finire qui».
Soldi per i bisognosi: «Abbiamo raccolto 81 mila dollari, ma solo 2.500 sono arrivati dall’Italia. È deludente».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

«Sul campo o meno, la promozione ce la meritiamo».
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina ce riporta le parole del vicepresidente rosanero Toni Di Piazza, in isolamento nella sua villa di New York da dove tuttavia segue regolarmente le vicende del club rosa.
L’idea che lentamente va imponendosi è che difficilmente il campionato possa riprendere per il Palermo, anche se il club di viale del Fante appare uno dei pochi in grado di farlo.
“Noi preferiremmo vincere sul campo, ma non spetta a noi completare il campionato. Sul campo o meno, credo che la promozione ce la siamo meritati e ci spetti… L’idea che il campionato possa chiudersi qui diventa giorno dopo giorno più probabile. Noi ci adegueremo alle indicazioni della Lega… forse la nostra è l’unica squadra ad avere tutti i propri giocatori ancora in città. Siamo pronti a ricominciare, ma è chiaro che non possiamo riprendere da soli… Abbiamo sette punti di vantaggio sulla seconda dopo tre quarti di campionato. A parte il Savoia, nessuno ci ha mai messo in discussione. Il problema più grande però è in Serie C, perché potrebbe non iscriversi la metà delle squadre. Potrebbero esserci problemi persino in B… Il feedback da parte della nostra associazione è stato eccellente, perché hanno risposto quasi tutti in modo significativo. In totale abbiamo raccolto ad oggi 81 mila dollari, ma solamente 2.500 sono venuti effettivamente dall’Italia ed è un po’ deludente, perché credo sia giusto che l’Italia e Palermo chiedano solidarietà, però bisogna anche mostrarla. Questo è un punto che mi ha un po’ sorpreso, però non intendo essere negativo. Mi aspettavo solo una risposta più positiva … Preferirei rispondere con un retorico no comment lascio che la situazione si commenti da sola”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui