Il presidente della Commissione UE, la tedesca Ursula von der Leyen, fa un annuncio importante: “La Danimarca dona all’Italia un ospedale da campo e ventilatori polmonari”
In un video messaggio la presidente della Commissione Europea sottolinea la difficoltà che sta vivendo l’intera Europa ed alcune nazioni in particolare come Italia e Spagna.
Ecco alcuni passaggi del suo messaggio:
“Il coronavirus Sars Cov-2,ha colpito tutti i Paesi dell’Ue. Ha messo tutti i nostri sistemi sanitari sotto pressione. Ma alcuni Paesi, in particolare Italia e Spagna, sono stati colpiti prima e molto più duramente degli altri. Il sostegno dall’Ue e dagli altri Paesi dell’Unione europea è cruciale per aiutarli ad affrontare la pandemia. La solidarietà europea può salvare delle vite. Stiamo creando una riserva strategica e di ventilatori polmonari per mandarli ai Paesi che più ne hanno bisogno. I primi 150 ventilatori, pagati dal bilancio europeo, sono in produzione e saranno consegnati ai Paesi più bisognosi immediatamente. Compriamo anche insieme, attraverso procedure congiunte, ventilatori polmonari e pure materiale protettivo come le mascherine. In questa crisi senza precedenti siamo più forti insieme, nell’Unione Europea”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui