L’Emilia Romagna è la seconda regione italiana più colpita del nostro paese ed in particolare la città di Piacenza ha conosciuto settimane veramente difficili.
Adesso la situazione va normalizzandosi ma tutte le stanze ed i reparti che in piena crisi sono stati dedicati al Covid-19 devono essere sanificate per evitare rischi di nuovi contagi.
Un interessante servizio andato in onda sul TG1 ci informa che oggi all’Ospedale di Piacenza sono arrivate le squadre speciali che in genere vengono impiegate per la bonifica dei rifiuti radioattivi degli impianti nucleari dismessi.
Perchè le squadre speciali? Perchè le radiazioni, come il virus, sono nemici invisibili.
L’intervento si è svolto nebulizzando nell’aria una sostanza composta che ha sterilizzato i reparti del presidio ospedaliero piacentino, in prima linea in piena crisi epidemica.
L’uso di questa sostanza in forma di nebulizzazione aerea è funzionale a raggiungere gli anfratti più nascosti dove il virus potrebbe essersi annidato. I tecnici dei reparti speciali ribadiscono che questo tipo di lavori non è un compito che può svolgere il personale sanitario, già allo stremo delle forze.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui