Coronavirus, il primario del P.S. del Grassi: “Al mare con mascherine e guanti, impossibile fare il bagno”.

Questi alcuni dei temi trattati da Mirko Polisano nel suo articolo sul Messaggero, dove intervista il dottor Ricciuto, direttore della Medicina d’Urgenza dell’ASL 3 di Roma e primario del Pronto Soccorso.
Tanti i temi trattati, dalle prossime riaperture, alle precauzioni da rispettare e cosa dobbiamo aspettarci per l’estate.
Vi riportiamo alcuni passaggi:
“…un numero maggiore di negozi aperti comporterà una maggiore presenza di persone in strada ma bisogna essere responsabili. Vale sempre la regola di stare a casa e uscire solo per necessità improrogabili. Dal 3 oppure dal 17, si potrà far ripartire il fondamento dell’economia ma attenzione igienizzazione delle mani, guanti e mascherine dovranno diventare un’abitudine, dovranno far parte della nostra vita quotidiana.
Bisognerà continuare a privilegiare lo smartworking mentre occorrerà ancora aspettare per la riapertura degli uffici. Dovremmo anche abituarci a tenere le distanze di sicurezza. Bisognerà anche potenziare anche alcune figure sanitarie come il medico del lavoro e il medico scolastico.
L’estate? Tecnicamente sarà possibile andare in spiaggia ma mantenere sempre le dovute distanze tra le persone e gli ombrelloni. Bisognerà comunque indossare mascherine e guanti. Per questo sarà più difficile se non impossibile fare il bagno in mare, ancor più difficile sarà farlo in piscina. Oltre alle corrette distanze, non si dovranno registrare file all’entrata degli stabilimenti e soprattutto bisognerà rispettare le opportune misure sulle spiagge libere dove ci sono meno controlli..”

Insomma è probabile che sulle spiaggie italiane si vedranno scene come quella della foto che vi mostriamo…dove al posto di materassini e maschere subacquee si venderanno mascherine

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui