Trump come Johnson, che poi è rimasto contagiato dal virus e ieri è stato dimesso.
Rivelazione del giornale americano Washington Post, secondo cui il presidente americano fu fermato dal consulente Fauci che gli disse:
“Morirebbero molte persone”.
Il presidente aveva preso in considerazione la teoria dell’immunità di gregge. Ma l’immulogo lo ha fermato con una frase semplice ed efficace.
“Perché non lasciamo che il coronavirus inondi il Paese?”. Sarebbe stata questa la domanda che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe rivolto all’immunologo Anthony Fauci, massimo esperto americano in malattie infettive e consulente del presidente degli Stati Uniti, durante una delle prime riunioni della task force della Casa Bianca contro il coronavirus. La tentazione dell’immunitità di gregge.
“Presidente, molte persone morirebbero” fu la risposta del medico che riuscì a frenare Trump.
Ma il pensiero di fermare l’economia per Trump poteva essere decisivo per scegliere di non chiudere il Paese. Il dottore si è allarmato e ha reagito rispondendo con la determinatezza alla quale ci ha abituato e che lo ha reso uno tra i volti più popolari e amati negli Stati Uniti, scrive Repubblica che sottolinea come negli Usa la gestione Trump dell’epidemia è molto criticata con ripercussioni anche sulla sua eventuale rielezione.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui