Gravina FIGC

Gravina: “Non abbiamo una scadenza, vogliamo finire la stagione”
Il presidente della Figc sulla ripresa dei campionati: “Inizieremo a maggio con i controlli per chi seguirà gli allenamenti”

Questo il titolo dell’edizione online del Corriere dello Sport.

Il calcio forse inizia a scaldare i motori e si prepara a chiamare a raccolta i giocatori nella speranza di poter ripartire ad inizio maggio con gli allenamenti e poi tornare in campo ad inizio giugno. Sempre però tenendo presente le esigenze sanitarie.
Lo ha dichiarato ieri sera il presidente della Figc Gravina, intervenuto a Sky Sport
“Non appena ce ne saranno le condizioni, finiremo i campionati, non abbiamo una scadenza, ci affideremo alle indicazioni della Fifa e del nostro comitato tecnico-scientifico. Presto ci sarà una riunione, abbiamo una procedura e presto la comunicheremo. Inizieremo, mi auguro, a inizio mese, con dei controlli per garantire la negatività a cui seguirà l’allenamento…Giocare in estate? Non abbiamo una scadenza, ma l’idea è di completare i campionati; sento da più parti voci contrastanti, ma bisogna fare chiarezza. Oggi siamo nelle condizioni di dover rispettare le indicazioni che arrivano della autorità. Non possiamo rischiare ma fino a quando non ci sarà impedito da condizioni oggettive, noi dobbiamo definire i nostri campionati…La ragione è facilmente intuibile, la mancata definizione dei nostri organici e qualunque scelta che può derivare dal non completamente o l’annullamento delle competizioni porterebbe a conseguenze negative per il mondo del calcio e non solo…Porte chiuse? L’idea è rispettare le strutture in uso alle singole società, troveremo soluzioni alternative laddove non dovesse essere possibile”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui