Le forze dell’ordine per cercare di mantenere le distanze di sicurezza ed evitare assembramenti a causa del Coronavirus durante Pasqua, si serviranno di mezzi che difficilmente si erano visti in precedenza.

Come riporta PalermoToday, per Pasqua e Pasquetta vedremo in giro per Palermo, soprattutto nella zona della Favorita e del Foto Italico i droni pilotati dalla Polizia Municipale sorvolare le zone di possibili assembramenti, al fine di prevenirli e smobilitarli nel caso si vengano a creare.

“Ministero ed Enac hanno autorizzato l’utilizzo dei droni per questa situazione straordinaria, dato che originariamente il loro utilizzo doveva essere ben altro, come le discariche abusive – commenta Vincenzo Messina, comandante della polizia municipale, ai microfoni di PalermoToday – Il drone salendo ad una certa altezza permette di vedere un territorio più vasto, in modo da avere anche un risparmio di pattuglie”.

Esorto i miei concittadini a perseguire questo percorso, restando a casa. La prima regola è quella della distanza, per rispetto per se stessi e dei propri famigliari”, conclude il comandante.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui