Conte

Al tramonto della sua conferenza, il Presidente del Consiglio prepara i cittadini alla fase due, quella nella quale il popolo italiano dovrà convivere con il nemico invisibile. Ecco le sue dichiarazioni: 

Il lavoro per la fase 2 è già partito. Non possiamo aspettare che il virus scompaia, e siamo già al lavoro per far ripartire il sistema produttivo. Superata la fase acuta dovendo convivere col virus abbiamo un programma su due pilastri: un gruppo di lavoro coordinato da esperti e un protocollo di sicurezza sul posto di lavoro”.

Il Premier annuncia anche un forte gruppo di lavoro che aiuterà appunto a convivere con il virus, che darà il suo contributo fondamentale nella cosìdetta fase 2: “Nel gruppo di esperti ci sono varie personalità eminenti che collaborano col comitato scientifico, in modo che si possa intervenire ripensando alcuni radicati modelli di vita economico e sociale. Dobbiamo inventarne di nuovi, in modo che questi anche conto della qualità della vita. Il gruppo di esperti è presieduto da Vittorio Colao, e tra gli altri ci sono il Prof Giovannini, Moretti, Berkeley, etc…”
Poi conclude: “C’è anche il protocollo per la sicurezza dei luoghi di lavoro già siglato con tutte le parti sociali. Questa è la nostra bibbia da cui partire. I nostri esperti lo stanno rafforzando, e sarà quello che consentirà una ripresa in tutta sicurezza delle attività produttive. Dunque le aziende inizino a sanificare i luoghi di lavoro attezzandosi già ora per tutte le rigorose misure che saranno applicate sui luoghi di lavoro. Il protocollo sarà aggiornato e diffuso. Dipenderà da tutti, dai datori di lavoro ai lavoratori per riavviare il tutto in condizioni di sicurezza.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui