Il governo Musumeci ha deciso di stanziare sette milioni di euro destinati alle famiglie di studenti fuorisede che si trovano in difficoltà a causa della pandemia.

Quattro milioni andranno agli studenti residenti fuori dalla Sicilia (anche all’estero), i quali riceveranno 800 euro nel caso in cui siano residenti fuori dalla regione almeno dal 31 gennaio di quest’anno.

I tre milioni restanti sono destinati agli studenti residenti in Sicilia e che abbiano richiesto il contributo di alloggio all’Ersu per il 2020 e che siano risultati idonei ma non assegnatari.

Le parole del presidente Nello Musumeci: “Crediamo doveroso erogare un concreto e immediato beneficio economico a tanti studenti che, in queste settimane sono comunque obbligati a sostenere i costi relativi ad affitti per alloggi che non possono utilizzare.

Le parole dell’assessore Roberto Lagalla: “Grazie all’impulso fornito dal presidente della Regione si è stati in grado di rispondere prontamente a una condizione di disagio manifestato da tanti giovani e dalle loro famiglie, ai quali, sin dall’inizio di questa legislatura, abbiamo inteso rivolgere la massima attenzione. Con questo provvedimento, abbiamo guardato tanto agli studenti siciliani fuori regione, quanto a quelli che frequentano gli atenei dell’Isola nell’ottica di assicurare un equo e solidale intervento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui