Nonostante il difficile periodo che si respira anche in sede politica e amministrativa, c’è chi si sbilancia e fa fa trasparire un po’ di cauto ottimismo. Come il Viceministro della salute Pierpaolo Sileri, il quale ipotizza che il mese di Maggio potrebbe essere quello giusto per ricominciare a pesseggiare con i figli e accompagnati, doverosamente, da mascherine protettive.

Sileri afferma infatti cheTra qualche settimana forse sarà possibile cominciare a uscire, con precauzioni, intendo con le mascherine, forse prima dell’inizio di maggio”. E Continua: “Un progressivo ritorno alla normalità è auspicabile, ma è presto per dirlo e poi bisogna stare attenti agli eventuali focolai, perchè il virus rimane nella nostra società e fino a che è tra di noi qualcuno può essere contagiato”.

In conlusione del suo intervento, arrivato durante la trasmissione “Centocittà” su RaiRadio1 il Viceministro si definisce soddisfatto per i dati in netto miglioramento degli ultimi giorni, sopratutto nella regione siciliana: “Sono ottimista sui dati relativi ai contagi, perchè i numeri calano. Ma la cosa che mi preoccupa di più è il mantenimento delle regole date. Il virus prende tutti, abbiamo visto morire anche molti giovani, dobbiamo resistere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui