Una situazione delicata che non smetterà presto di far parlare di sé. In queste ore si sono registrate davanti alla nota catena di fast food americana, Mc Donald, lunghe file di rider alle prese con le ordinazioni dei palermitani in casa.

A sollevare la questione di sicurezza e tutela sanitaria da parte dei rider è stato Andrea Gattuso, segretario della Nidil Cgil, che ha scritto un post polemico sui social molto duro contro le istituzioni.

“Chiedo a Leoluca Orlando e Nello Musumeci se ritengono normale che un ristorante come McDonald’s riapra in questa situazione e permetta di svolgere il delivery. I lavoratori di Glovo e delle altre piattaforme sono forse immuni al Coronavirus? Fino a dove si può spingere la ricerca del profitto a scapito della salute pubblica?”.

Spero che le autorità competenti facciano immediatamente chiudere questo ristorante e che finalmente si adoperino a far lavorare in sicurezza anche i riders che, ricordo, sono lavoratori che svolgono un servizio pubblico essenziale senza diritti né tutele”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui