La nuova data per la ripartenza del campionato potrebbe essere il 17 maggio.
Tour de force per le ultime otto partite, previsti anche turni infrasettimanali per chiudere prima dell’estate.
L’emergenza Coronavirus, la Serie D cerca vie d’uscite per finire la stagione.
Si aspetta il governo. Se dopo Pasqua verranno confermate le misure di sicurezza,il calendario si complica.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Otto giornate condensate in quaranta giorni. La Lega nazionale dilettanti sta iniziando a mettere a punto il piano per concludere i campionati e la Serie D potrebbe vedere così il traguardo a giugno…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea la strada indicata dal presidente di Lega d Sibilia che , rispettando la salute come elemento prioritario, vorrebbe chiudere tutti i campionati entro giugno, magari anche con qualche turno infrasettimanale.
Si prospetterebbe dunque una sorta di tour de force con gare ogni tre giorni.
Le parole del presidente di Lega D:” Si faceva l’ipotesi del 17 maggio e se dovessimo ripartire nella seconda metà di maggio, chiuderemo il campionato a fine giugno. Noi vogliamo impiegare 40 giorni per farcela, ripartendo dall’ultima giornata, ma bisogna aspettare i fatti. Dal 14 aprile termina il provvedimento del Governo, noi siamo pronti a discutere“.
Ma la serie D potrebbe avere tempi e spazi diversi per finire il campionato considerando che mancano solo 8 gare da disputare e se le misure del governo dovessero estendersi, si potrebbe anche giocare a luglio inoltrato pur di finire la stagione.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui