Coronavirus Orlando

Tenuto conto dell’emergenza alimentare che Palermo come tantissime città sta vivendo, la Centrale Unica aiuto alimentare ha redatto una tabella utile a capire il contributo pro capite spettante a chi ne fa richiesta settimanalmente.

Ecco quindi le parole del sindaco Orlando: “Abbiamo approvato ieri sera gli importi dei contributi per assistenza alimentare urgente e le modalità di erogazione. In questa prima fase utilizzeremo i 5,1 milioni di euro che il Governo nazionale ha già trasferito a Palermo e poi utilizzeremo i fondi programmati dalla Regione. In base ai dati raccolti tramite la Centra Unica nei giorni scorsi (già registrate 12.000 famiglie), si è deciso che il contributo sarà utilizzato per buoni da 60 a 150 euro settimanali per le famiglie senza reddito, da 30 a 120 per le famiglie con reddito fino a 400 € e da 0 a 90 euro per le famiglie con reddito fino a 560 euro. I buoni saranno utilizzabili fino alla fine di aprile. Le famiglie che non hanno ancora fatto richiesta potranno farla da lunedì 6“.

Si tratta – ha ricordato il Sindaco Orlando – citando l’Ordinanza della Protezione civile emanata dal Governo nazionaledi un contributo che potrà essere utilizzato esclusivamente per l‘acquisto di alimentari, farmaci e beni di prima necessità per l’igiene personale e domestica.”

Tutti i dettagli su https://protezionecivile.comune.palermo.it/protezione-civil…

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui