musumeci

Il pericolo non è ancora scampato, è nell’aria e rilassarsi significherebbe darla vinta al nemico invisibile. Così Nello Musumeci, governatore della Sicilia, ha disposto nella serata di ieri una nuova ordinanza regionale che proroga le misure restrittive già stabilite nelle settimane scorse per quanto riguarda l’isola.

Chiusura domenicale e nei giorni festivi di tutti gli esercizi commerciali, fatta eccezione per le farmacie di turno e per le edicole. Questo è un punto dell’articolo 5 dell’ordinanza emanata da Musumeci, che ribadisce anche la volontà di impedire le passeggiate fuori controllo così come lo svolgimento di qualunque attività sportiva.

Consentito- si legge– alle persone affette da disabilità intellettive e/o relazionali, con l’assistenza di un accompagnatore, svolgere una breve passeggiata giornaliera in prossimità della propria residenza o domicilio. 

Importante anche la conferenza avvenuta nella mattinata di oggi con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella definizione dell’intesa Stato-Regione e soprattutto per maggiori controlli delle forze dell’ordine nei centri abitati.

Musumeci – in collegamento da Palazzo Orleans insieme con gli assessori all’Economia e alla Salute, Gaetano Armao e Ruggero Razza – ha sottolineato al presidente del Consiglio la necessità di un confronto preventivo con il ministro dell’Economia “per poter definire la legge di Bilancio regionale, adottando, in questo particolare momento, alcune misure di carattere economico essenziali“.

Dagli uffici della Regione spiegano, come riporta Palermotoday, che Conte “ha assicurato il suo intervento sui ministri Gualtieri e Lamorgese“.

Ecco il pdf dell’ordinanza regionale: ordinanza regione 3 aprile-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui