Bollettino Coronavirus

Nel corso di una diretta Instagram con il Sindaco di Firenze Dario Nardella, la virologa Ilaria Capua ha dato delle interessanti informazioni sul Coronavirus e sulla possibilità che questo possa svanire con l’estate. La scienziata dirige al momento l’One Health Center of Excellence dell’università della Florida.

Le sue parole sono molto dirette e poco confortanti ma provengono da una bocca esperta e dunque, c’è in gran parte da fidarsi. La virologa infatti non ha dubbi sul fatto che “Il virus non finirà con l’avvento dell’estate, siamo di fronte ad una emergenza sanitaria epocale. Ma ne usciremo, non è un tunnel senza fine, anche se saremo tutti diversi quando ci ritroveremo”.

L’esperta ha menzionato anche la “Sars”, un virus che negli anni 2002 e 2003 consegnò purtroppo 800 vittime e che fù, al tempo stesso, sconfitto con il caldo dell’estate. Almeno è quello che in quegli anni si credette erroneamente e a dare chiarimenti in tal senso, ci ha pensato appunto la stessa Ilaria Capua sempre nel corso della sua chiacchierata con il sindaco fiorentino: “Quel virus è stato sconfitto in estate è vero, ma non certo per il caldo della stagione, ma da un contenimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui