l’ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha svelato un retroscena di mercato che riguarda l’ex gioiello del Palermo Paulo Dybala. Il giocatore argentino come spiegato dall'”aereoplanino” avrebbe potuto giocare in Sicilia, ma non alla corte dei rosanero. Catania poteva essere infatti la sua destinazione.

Montella racconta che quando allenava il Catania il Ds Pietro Lo Monaco riferì al tecnico: “Sai Vincenzo stiamo seguendo un giocatore in serie B argentina che somiglia molto a te”. “Allora portiamolo subito qui al Catania” riferì nel lontano 2012 l’ex tecnico di Roma e Fiorentina, come si legge sul sito di Sky Sport.

Il racconto prosegue con la trattativa che successivamente sfumò, perchè l’allora Direttore sportivo degli etnei ritenne che la cifra di 4-5 milioni necessari per strapparlo dall’Argentina era troppo grossa e fuori dalla portata dei rossoblù. Da quel momento svanì il sogno e Paulo si sarebbe trasferito al Palermo dove rimase poi per 3 anni, prima di approdare alla corte della Juventus.

Sul finire della trasmissione “Casa Sky Sport” Vincenzo Montella non nasconde la somiglianza con il giocatore argentino attuale calciatore della Juventus: “Da quel momento in poi l’ho seguito molto e mi sono accorto che ero molto simile a lui, anche se a Paulo piace giocare un po’ più lontano dalla porta, rispetto a come interpretavo io il ruolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui