Purtroppo bisogna registrare un’altra vittima all’Oasi di Troina, l’isituto di alta specializzazione che si occupa di disabilità. Più volte abbiamo citato la struttura proprio per il periodo di difficoltà al suo interno, da quando il Coronavirus è pentrato, purtroppo, anche nella piccola cittadina dell’ennese.

Ricordiamo che al momento all’Interno dell’Oasi Maria Santissima sono risultati positivi al virus 69 pazienti e 43 operatori di servizio con 100 tamponi ancora sospesi in attesa di risultato. Dopo la ragazza di 25 anni morta all’ospedale Umberto I di Enna, anche una signora di 51 anni non ce l’ha fatta purtroppo; anche lei era stata ricoverata nella medesima struttura ma le sue condizioni si sono aggravate vistosamente negli ultimi giorni.

Intanto anche il presidente (anch’egli positivo) del plesso sanitario di Troina, padre Silvio Rotondo, fa sapere di essere in buone mani e di stare bene. Ecco le sue parole: “Sono accudito e curato attentamente, non sono in Terapia intensiva e non lo sono mai stato in nessun momento. Ho riposato, utilizzo l’ossigeno che posso togliere in ogni momento, sto seguendo le cure e le medicine che mi stanno dando in questo momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui