Il Governo annuncia tramite i propri ministri, ulteriore sostegno economico per far resistere il Paese e poi successivamente ripartire. La ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, ospite a Uno Martina su RAI 1 ha sottolineato come verranno implementati i precedenti decreti sulla cassa integrazione, in scia ai 400 milioni versati ai Comuni per le famiglie in difficoltà.

La Catalfo ha rivelato anche che i soldi della cassa integrazione saranno disponibile tra due settimane. Un aumento anche dei 600 euro destinati ad autonomi e partite Iva, anche per aprile e maggio.

La Catalfo ha ulteriormente confermato come ci sia l’intento di rafforzare almeno per i mesi più critici, il Reddito di Cittadinanza al fine di assicurare a chiunque la possibilità di mettere cibo a tavola. Si tiene aperta anche la prospettiva di un Reddito di Emergenza per garantire anche le famiglie più bisognose.

La Catalfo infine, per semplificare la comprensione, spiega che dell’aiuto sulle partite Iva ne potrà beneficiare anche l’artigiano che gode di un solo impiegato. Dunque indipendentemente dalla grandezza delle proprie aziende, lo Stato garantirà un aiuto, seppur minimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui