Il Palermo, malgrado le difficoltà causate dal Coronavirus, non sta smettendo di tenere pronti i propri giocatori nell’eventualità della ripresa del campionato.

Per tale ragione i calciatori hanno ricevuto in casa 25 cyclette, in collaborazione con la Palestre Body Studio, come comunicato dalla pagina facebook della società

Sul sito ufficiale del Palermo si legge per intero la dichiarazione del preparatore atletico rosanero, Marco Petrucci.

“Avere delle cyclette a casa per i nostri atleti è molto importante soprattutto per chi non ha un piccolo giardino o uno spazio ampio per muoversi. Da adesso avremo la possibilità di introdurre nel piano atletico un nuovo lavoro di resistenza per aumentare il dispendio energetico e migliorare l’efficienza dell’apparato cardiovascolare. Cercheremo di dosare i carichi degli allenamenti di resistenza e alternarli con gli allenamenti di forza che già i ragazzi stanno svolgendo dall’inizio di questa quarantena. Con le cyclette alterneremo fasi intense di pedalate e fasi di recupero in completo per alzare il più possibile i battiti cardiaci e raggiungere un migliore adattamento di resistenza”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui