Due promozioni a tavolino per ogni girone.

Si vive alla giornata, anche in Serie D, dove ancora il Palermo e tutte le sue inseguitrici attendono di sapere cosa accadrà alla stagione sospesa al termine del 26° turno. Se si riprenderà o meno, tanto per cominciare…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, che prova ad ipotizzare quali scenari potrebbero aprirsi nel caso in cui il campionato non dovesse più ripartire.
Certo, a differenza della serie A, i dilettanti avrebbero una finestra di recupero più ampia visto che mancano solo 8 giornate al termine della stagione.
La prima ipotesi sarebbe cristallizzare la classifica con il Palermo in testa al torneo: in caso di play off per eventuali ripescaggi,la griglia sarebbe già fatta con l’Acireale primo fra gli esclusi. In serie C sono troppe le situazioni critiche…
C’è poi l’ipotesi già adottata dal rugby e cioè bloccare tutto, senza titoli, promozioni e retrocessioni.
Ed in questo caso il Palermo potrebbe puntare forte sul ripescaggio.
Ipotesi tutt’altro che peregrina, anche se dai dilettanti c’è chi spinge per un’altra ipotesi: non una promozione, ma due per ogni girone. Un percorso per nulla semplice, però, visto che da anni si cerca di tagliare il numero di squadre in Lega Pro per questioni economiche, scrive Giardina in conclusione di articolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui