Fabio Venezia, il noto Sindaco di Troina conosciuto in tutta Italia per avere per anni combattuto contro la “Mafia dei Pascoli” ha dato notizia attraverso il suo profilo facebook, di aver accusato sintomi influenzali abbastanza forte: “Questa notte sono stato male, mi mancavano le forze, ho fatto il tampone e aspetto l’esito. Finchè mi terranno in isolamento continuerò a lavorare da casa con vigore”.

Il paese è il più colpito della provincia di Enna con 70 contagi registrati all’interno della struttura ospedaliera “Oasi di Troina” tra pazienti disabili e personale sanitario. Intanto i 7 medici dell’Esercito italiano, mandati dal  Ministero della Difesa per arginare una situazione che nel piccolo paese sui Nebrodi sta diventando davvero complessa, ancor di più se si considera che si attendono ancora una decina di tamponi tra pazienti e personale medico.

Tra i contagiati e tra i tanti che aspettano ancora l’esito del tampone si registrerebbero già diversi sintomi e purtroppo anche un vicinissimo decesso (non ancora accertato, come scrive il Giornale Di Sicilia). Si tratterebbe di una giovane disabile che dopo aver avuto grossi problemi respiratori sarebbe stata portata all’Ospedale Umberto I di Enna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui