Biagio Conte

Lo impongono le norme per il contagio da coronavirus, e così il noto missionario è costretto a chiudere i cancelli anche di fronte a chi in questo periodo ne ha più bisogno.

Nella sede “Missione Speranza e Carità“, gestita da Biagio Conte, sono già in mille gli ospiti e non sono consentiti altri ingressi: il fine è quello di salvaguardare la salute di tutti.

In questi giorni di grande emergenza sono tante le persone che bussano alle porte della missione per chiedere aiuto” dice fratello Biagio– come riporta Palermotoday, che lancia l‘allarme povertà: “Tante persone bussano alle nostre porte, anche a causa del maltempo sono aumentate le richieste di un tetto e di cibo“.

La situazione è davvero intricata ma la missione non vuole abbandonare i più bisognosi e offre il suo sostegno anche all’amministrazione municipale:

Sappiamo – dicono dalla missione – che il Comune si sta prodigando con solerzia per aprire dei luoghi di prima accoglienza per fronteggiare questa emergenza virus. Siamo disponibili a offrire, in queste nuove strutture, dei volontari e dei missionari a sostegno dei senzatetto“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui