Un’indiscrezione che in queste ultime ore sta creando un dibattito mondiale, sui social network e non. L’indiscrezione, che sta facendo il giro dei tabloid britannici, sosterrebbe che il Principe Filippo sarebbe morto e la Regina Elisabetta costretta al Silenzio.

Inoltre, la Bbc ha fatto sapere, stamani, che a corte si starebbe valutando l’ipotesi di mandare in onda un messaggio televisivo straordinario della Regina alla nazione: un evento del tutto inusuale. L’ultima volta che la Sovrana parlò ai suoi sudditi fu quando morì sua madre, nel 2002.

Perché la Regina Elisabetta starebbe mantenendo il silenzio? Molti sostengono per mantenere il riserbo. Fare i funerali ora, vista l’emergenza mondiale di COVID19, sarebbe troppo pericoloso. Diverse e immediate sono state le smentite: è una fake news.

Il dibattito è nato considerando che lo scorso dicembre, il principe Filippo (98 anni) era stato ricoverato in una clinica ospedaliera a causa di alcuni problemi di salute. Il Duca era stato colpito da una brutta sindrome influenzale che lo aveva costretto al ricovero ospedaliero poco prima di Natale.

L’ipotesi del decesso ha preso seriamente corpo in queste ultime ore dopo l’annuncio ufficiale di Buckingham Palace sul fatto che il principe Carlo è risultato positivo al tampone del Covid-19.

Un’altra importante indiscrezione è riportata dal tabloid britannico Express: le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già state stabilite da tempo, ma negli ultimi giorni il consorte di sua Maestà avrebbe fatto nuove richieste. Il rito funebre, infatti, si dovrebbe tenere necessariamente alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth. Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta II, il protocollo reale prevede che quest’ultima osservi un periodo di lutto di otto giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui