Aggiorniamo, dopo tre giorni, la situazione dei contagiati in tutta Italia, procedendo come avevamo fatto nel nostro articolo precedente che vi invitiamo a consultare per capire come si è mossa la classifica.
Come vi avevamo detto i numeri diventano significativi ed “emozionanti” se vengono rapportati ad altri fattori: per esempio la grandezza e la popolosità di una regione rispetto ad un’altra. I numeri sono cresciuti, ma non in maniera coerente in tutta Italia e si vede dalle variazioni in classifica di alcune Regioni.
In Lombardia i numeri sono altissimi ma se rapportati al numero di abitanti, sono inferiori alla Valle d’Aosta che infatti scavalca la Lombardia e diventa la regione con più contagiati in proporzione agli abitanti.
La Sicilia perde il bel primato dell’ultimo posto e si fa scavalcare da Calabria e Basilicata che diventa adesso il fanalino di coda.
Tuttavia restiamo terzultimi che non è malaccio…

Vi presentiamo, come la volta scorsa, due tabelle: nella prima c’è un elenco delle regioni ordinate per numero di abitanti residenti e accanto il numero di contagi.
Nella seconda invece, abbiamo calcolato la percentuale di soggetti positivi rispetto al numero di abitanti residenti. E la classifica cambia…
.

.

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui