Il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus per parlare del Coronavirus e di come la Sicilia sta affrontando il problema.

Dichiarando una stretta maggiore sulla possibilità di uscire da casa, il Sindaco ha affermato che “stando a casa eviteremo di essere contagiati, di contagiare e di sovraccaricare le strutture sanitarie del nostro Paese che rischiano il collasso. Se tutti noi manteniamo questo impegno per queste settimane forse riusciremo ad avere la primavera, ma che venga il 21 di giugno. Noi abbiamo in Sicilia una stretta ancora più forte, abbiamo vietato qualunque forma di passeggiata, si può uscire solo per andare al supermercato e in farmacia“.

Orlando è intervenuto anche sui numerosi rientri avvenuti in questi giorni dalle regioni del Nord, annunciando che “ieri si è deciso di fare il tampone a tutti i rientranti. Ognuno di noi ha amici e parenti in altre regioni e Paesi, ma a tutti loro ho detto: restate dove siete, perché è un passaggio necessario importante. Abbiamo ripetuto un appello ai giovani: questo virus ha cambiato la vita delle persone come la cambia il terremoto. Noi oggi rischiamo di diventare noi gli untori dei nostri cari, quindi faccio l’invito a tutti a restare a casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui