Dpcm

Conferenza stampa straordinaria di Giuseppe Conte, per annunciare nuovi provvedimenti del Governo contro il contagio del Coronavirus, che in questi giorni sta mettendo a dura prova la stragrande maggioranza del Paese. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni del Premier:

É il momento più difficile dal secondo dopoguerra, sono immagini forti che dimenticheremo presto. Questi decessi per noi non sono semplici numeri. Piangiamo persone, sono storie di famiglia che perdono gli affetti piu cari. Dobbiamo rispettare tutte le regole, con fiducia e con consapevolezza.

La decisione è quella di chiudere ogni attività che non sia indispensabile per la sussistenza. Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio per stilare una lista. Continueranno a rimanere aperti tutti i supermercati e dei generi alimentari e di prima necessità. Non c’è ragione di creare code ai supermercati, resteranno aperte le farmacie e le parafarmacie. Consentiremo solo il lavoro smart working. Rallentiamo il motore produttivo del paese, ma non lo fermiamo definitivamente“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui