Ordinanza di Musumeci con ulteriori restrizioni: domenica alimentari chiusi, divieto assoluto per jogging e sport. In strada con il cane soltanto sotto casa. Posti contingentati sui bus.
Virus, aumentano i casi nella regione: ieri altri 58 malati e a Enna c’è stata la quinta vittima. Alcamese deceduto al Nord.
Si esce una sola volta al giorno per fare la spesa.
Da oggi posti di blocco e ronde. Tranne farmacie ed edicole, domenica tutti chiusi.
Militari pure nei porti e nelle stazioni. Proteste dei regionali:fateci lavorare a casa.
Le scelte più giuste nella fase più difficile.

Questi alcuni dei titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, che riporta il nuovo provvedimento emanato ieri sera dal presidente Musumeci per fronteggiare l’eventuale escalation di contagi e provare aridurre i numeri i l più possibile.
le previsioni degli ultimi giorni erano corrette: non c’è alcuna tregua e stiamo anzi entrando nella fase più delicata. La stessa che ha portato ieri l’Italia oltre la soglia dei morti conteggiati in Cina, con la certezza assoluta che purtroppo non è ancora finita. Anzi. Ecco perché benediciamo l’arrivo dei militari al fianco delle già impegnatissime forze dell’ordine nelle nostre città, così scrive Marco Romano nel suo editoriale, per sottolineare che appare ora indispensabile rinunciare a qualche piccola libertà personale per quello che si dice “sembra un incubo” ed invece “è realmente un incubo”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui