Maturità 2023

La situazione Coronavirus in Italia sta influenzando vari aspetti della vita quotidiana di ognuno di noi, non per ultimo la scuola. In tutta Italia i luoghi dedicati alla didattica sono chiusi fino al 3 aprile, per cercare di prevenire il contagio di Covid-19.

Adesso, però, sembra che si vada verso un’ulteriore estensione della chiusura delle scuole, stando alle parole del Ministro Azzolina: “Penso si andrà nella direzione che ha detto il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità. Non è possibile dare un’altra data per l’apertura delle scuole, tutto dipende dall’evoluzione di questi giorni, dallo scenario epidemiologico. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza”.

Secondo quanto dichiarato dal Ministro a SkyTg24 la maturità terrà conto della situazione straordinaria che sta vivendo il paese, purché “siano comunque esami seri”.

Col prolungarsi del periodo di sospensione delle lezioni, va sempre più ventilando l’ipotesi che la fine delle lezioni possa essere prolungata di qualche settimana, anche se fino a questo momento Azzolina non sembra particolarmente propensa verso una soluzione di questo tipo: “Dipende da come andrà la didattica a distanza, se questa funzionerà non ce ne sarà motivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui