Antonio Marasco, ex giocatore di Savoia e Avellino, ma tra le tante anche Palermo (stagione 2002-2003) e Reggiana, ha parlato ai microfoni di CampaniaFootball.com dell’emergenza Coronavirus che ha improvvisamente colpito il pianeta e il mondo dello sport. Proprio sugli effetti che questo virus potrebbe avere ne mondo del calcio in particolare, Antonio Marasco ci fornisce la sua opinione. Ecco le sue parole:

L’ex giocatore nato a Torre annunziata parla dell’epidemia che ha colpito il territorio e della sua evoluzione: All’inizio non avevo dato il giusto peso alla cosa. Poi man mano che la situazione evolveva ho preso coscienza della gravità dei fatti. In questo momento dobbiamo seguire le indicazioni delle autorità e ne usciremo; anche se vedo ancora tante persone sottovalutare il problema.
In Cina, come dimostrato dalla testimonianza di Fabio Cannavaro, sono stati bravi a superare il difficilissimo problema che ci sta affliggendo, eseguendo le disposizioni degli organi competenti”.

Come influenzerà il calcio? “Penso che sia presto per fare un bilancio preciso. La misura della gravità, in questo momento, ci viene data dallo spostamento dell’Europeo. Solo a fine crisi sapremo quantificare i danni. Tante società subiranno il contraccolpo economico, tutte: professionistiche e dilettantische”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui