Figc

All’orizzonte, la data che potrebbe sancire la ripresa del campionato di calcio di seria A. Fino al 3 Aprile c’è l’obbligo di restare fermi a casa e questo vale anche per lo sport; tuttavia, è difficile ipotizzare che passato questo periodo, si possa tornare subito in campo, considerato anche che secondo gli scienziati i casi positivi in Italia potrebbero esser circa 92.000 a fine mese.

Allora la FIGC, il Ministro dello Sport Spadafora e la Lega Serie A, starebbero pensando di far ripartire la serie A il 3 Maggio con eventuale decisione se disputare gli incontri a porte aperte o chiuse. La Lega vorrebbe utilizzare i mesi di Maggio e Giugno per concludere i campionati nazionali (con ultima data fissata per il 30 Giugno 2020)  e spetterebbe poi alla UEFA costruire un calendario “stretto” per poter proseguire le competizioni europee, Champions ed Europa League, stoppatesi rispettivamente al ritorno degli ottavi di finale e all’andata degli ottavi (Lione-Juventus e Barcellona-Napoli in stand by da una parte e Roma-Siviglia e Getafe-Inter dall’altra).

Di seguito le parole del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al TG1, sulla possibilità che il campionato possa riprendere il 3 Maggio: “La Serie A potrebbe riprendere il 3 maggio: questo è quello che speriamo, poi valuteremo se a porte aperte o chiuse, dipenderà dalla situazione. Chiaramente al nostro campionato si aggiungeranno le varie competizioni internazionali, Champions ed Europa League, che si incroceranno con nuovo calendario”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui