Hanno destato scalpore tra i cittadini le modalità di gestione del trasporto dei cittadini sui mezzi pubblici Amat nelle ultime settimane.

Non pochi gli episodi di gente ammassata,senza guanti e mascherine, sulle linee dei bus Amat maggiormente utilizzate dai palermitani. Come ha annunciato il presidente della regione Nello Musumeci il picco di contagiati, secondo le stime, deve ancora verificarsi. E’ dunque necessario prendere le dovute misure di prevenzione, anche le più drastiche, affinchè il diffondersi del Covid-19 sia più lieve possibile.

L’Amat sta provando dunque a correre ai ripari con la diramazione delle nuove regole per passeggeri e autisti.

Il presidente dell’azienda di trasporto pubblico Michele Cimino ha annunciato a ilSicila.it: “Nel caso in cui a bordo dei bus viene raggiunto il numero massimo di passeggeri il conducente dovrà effettuare esclusivamente le fermate richieste dall’utenza a bordo. Nel caso che il numero di passeggeri incarrozzati non dovesse garantire la distanza interpersonale di 1 metro, il conducente dovrà fermare il bus e contattare le Forze dell’ordine per tutelare la salute e la sicurezza dell’utenza“.

Maggior collaborazione quindi tra l’Amat e le forze dell’ordine. Tutti ci auspichiamo che la collaborazione parta dal singolo cittadino anche nei gesti più piccoli, per la tutela e la salvaguardia di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui