Il Palermo della Playstation continua il suo campionato esport: in un’amichevole battuto il Savoia per 3 a 0.
“Siamo tutti tifosi del Palermo, il calcio vero ci manca, però almeno con il joypad in mano si cerca di non pensarci”.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

C’è un Palermo che non si ferma e continua a scendere in campo. Senza, ovviamente, contravvenire alle norme previste per contenere la diffusione del coronavirus.
Inizia così l’articolo di Valerio Tripi che sottolinea come in tempi di restrizioni e divieti, il calcio virtuale è quello che subisce meno penalizzazioni.
Il cosiddetto Palermo della playstation continua a giocare e sebbene le gare ufficiali siano state interrotte dalla Lega Dilettanti, si svolgono amichevoli, come quella che ha visto il Palermo esports battere il Savoia per 3-0.

Dopo il titolo regionale conquistato l’ 8 febbraio, che ha permesso ai rosanero di staccare il pass per le finali nazionali di Coverciano … si è guadagnato l’accesso alle finali per indossare la maglia azzurra nel torneo organizzato dalla Figc, scrive Tripi.
Le gare di calcio virtuale si possono anche vedere online su Twitch.tv, una piattaforma di proprietà di Amazon.
E come nel calcio reale, anche in quello virtuale si sono svolti provini per comporre la rosa che hanno poi consentito la nascita di una prima ed una seconda squadra.
Le parole del responsabile di Palermo esports, Gabriele Ingrassia:
“Mi occupo dell’organizzazione di tornei, faccio le scelte pescando nella nostra rosa un po’ come un selezionatore. Un allenatore nel vero senso della parola noi non lo abbiamo, ma ci sono club che hanno anche questa figura… Mercoledì inizierà un torneo di Fifa a tema “ iostoacasa”, aperto a tutti. In palio per il vincitore c’è la possibilità di sfidare un giocatore del Palermo di Pergolizzi. Lo facciamo per sostenere l’invito a rimanere a casa in questo periodo particolare di lotta al coronavirus. …la domenica senza calcio allo stadio è brutta lo stesso”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui