Coronavirus, sale la tensione per la corsa al vaccino
Sarebbe in corso una guerra segreta tra Trump e la Germania per garantirsi l’accesso al vaccino per il coronavirus in sviluppo nei laboratori dell’azienda tedesca CureVac.

Lo scrive Today.it citando la rivista tedesca Die Welt, che cita fonti del governo federale.
Il presidente Usa Donald Trump starebbe tentando di acquisire l’esclusiva solo per gli Stati Uniti di un vaccino che attualmente viene sviluppato dall’azienda tedesca CureVac con sede a Tubinga, nel Baden-Württemberg.

La Casa Bianca vuole l’esclusiva per il vaccino ma anche il Governo Tedesco ha fatto la sua offerta alla casa produttrice per poter utilizzare il vaccino sia in Germania che in Europa.
La CureVac sostiene di poter realizzare il vaccino in forma sperimentale già a giugno-luglio e renderlo disponibile dopo le opportune verifiche sugli esseri umani.
“Il ministero della sanità tedesco ha confermato la ricostruzione del Welt am Sonntag, secondo il quale il presidente Donald Trump aveva offerto fondi per attirare la società CureVac negli Stati Uniti”
Berlino sta cercando di impedire a Washington di persuadere la società tedesca CureVac a trasferire le sue ricerche negli Stati Uniti, insistendo sul fatto che nessun paese dovrebbe avere il monopolio di un futuro vaccino”, si legge su Today.it
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui