Dagli Usa l’ipotesi del rinvio dei Giochi, ieri la replica
Il premier Abe bacchetta il presidente americano: «Continuiamo a lavorare con il Cio per i Giochi»

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

Olimpiade di Tokyo sempre più in bilico. Il premier giapponese Abe, un po’ irritato, chiama al telefono Trump che il giorno prima aveva ipotizzato un rinvio al 2021 dei Giochi (24 luglio-9 agosto).
Inizia così l’articolo di Franco Fava che sottolinea il botta e risposta fra il presidente giapponese e il collega americano. In Giappone si atterranno soltanto alle disposizioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Però la torcia olimpica è stata interrotta >ieri alle porte di Sparta solo ventiquattr’ore dopo la sua accensione nell’antica Olimpia. Nulla di grave, per carità. La staffetta è stata bloccata per eccesso di entusiasmo, scrive Fava.
Il governo greco aveva dato disposizioni di disertare il passaggio ma molti giovani si sono affollati lungo il percorso e ciò ha spinto il governo greco a fermare la tradizionale staffetta sul territorio ellenico
Confermata però la consegna della torcia ai giapponesi nella cerimonia a porte chiuse che si terrà giovedì nello stadio Panathinaiko …Poi il fuoco sacro di Olimpia spiccherà il volo verso la tristemente nota destinazione giapponese di Fukushima
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui