Un’altra dura giornata a fronteggiare l’emergenza 2.547 contagiati in 24 ore.
Il Governo lavora al decreto per il sostegno alle famiglie e alle imprese. Parchi chiusi a Roma e a Milano.
Oms: «Vecchio continente epicentro della pandemia».
Stretta in Francia, Germania, Danimarca e Austria Usa: Trump annuncia piano da 50 miliardi di dollari.
Arrivati nella capitale dalla Cina 9 medici con materiali sanitari e respiratori.
Musica alle finestre e bandiere tricolori, canzoni di ogni genere e Inno di Mameli: ieri l’Italia si è mobilitata per battere l’isolamento e la solitudine.

.
Con il Coronavirus si muore in solitudine… Ma esiste ancora una battaglia per la vita e possiamo combatterla chiusi in casa, evitando di contagiarci a vicenda.
Inizia così l’articolo di Giorgio Marota che sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, presenta anche i numeri che si stanno registrando in tutta Europa, numeri che purtroppo salgono inesorabilmente negli altri stati europei.
L’articolo presenta i dati in Italia, in Lombardia e al sud, dove si prevede un incremento per l’arrivo in massa di tanta gente nei giorni scorsi.
E poi i dati che riguardano diverse nazioni europee:
L’Austria si isola dopo aver individuato due focolai. Ucraina, Repubblica Ceca e Danimarca seguono la stessa linea e chiudono le frontiere. Studenti a casa in Francia, Germania, Algeria e Slovenia.
Polemica in Inghilterra per come il Governo sta affrontando l’epidemia… non è stata presa nessuna misura straordinaria. Gli esperti hanno sostenuto che i contagi non sarebbero un male assoluto, perché è preferibile che la popolazione sviluppi da sé anticorpi al virus.
In Francia ci sono 800 nuovi casi, con 3361 malati e 79 morti in totale.
La Spagna si conferma al 2° posto in Europa per contagi: oltre 4000 casi e 120 morti. Il capo del governo Pedro Sánchez ha dichiarato lo stato di emergenza, come l’americano Trump che ha promesso un investimento da 50 miliardi per fronteggiare la pandemia.

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui