È in arrivo un altro esodo in Sicilia dal Nord, tra studenti, lavoratori e turisti che in queste settimane si trovavano nelle regioni del Nord Italia colpite dal Coronavirus, come vi abbiamo già raccontato.

Secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile di Palermo, i controlli per chi arriva da queste zone in treno non potranno svolgersi una volta avvenuto lo sbarco per ragioni logistiche. Per questo, in accordo con l’USMAF, i controlli si svolgeranno presto Villa San Giovanni. Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale della Protezione Civile di Palermo.

“TRENI IN ARRIVO DAL NORD IN SICILIA
Comune e Regione per maggiori controlli

Con riferimento ai treni in arrivo dal nord con numerosi passeggeri diretti in Sicilia, il Comune ha richiesto che l’USMAF (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) effettui i controlli a Villa San Giovanni, vista la difficoltà di effettuarli una volta avvenuto lo sbarco in Sicilia.
Il Presidente della Regione ha appena annunciato che si stanno predisponendo controlli, anche con il supporto delle Guardie Forestali che sono corpo armato regionale, a Messina.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui