La Lombardia è stata la prima regione a dover affrontare in maniera massiccia l’emergenza coronavirus e così è anche la regione dove si registrano il numero più alto di persone contagiate.
Ovvio che il sistema sanitario lombardo andasse in tilt, nel senso che i posti letto non sono più bastati.
Già da alcuni giorni avevano iniziato a trasportare alcuni casi nelle regioni limitrofe.
Oggi invece, con un volo militare, due persone di Bergamo, positive al virus, sono state portate all’Ospedale Civico di Palermo.
Giunti nella nostra città, sono stati trasferiti al nosocomio con due barelle speciali, barelle di contenimento, da un’ambulanza del 118.
Adesso sono ricoverati in rianimazione, mentre in Sicilia sono circa 10 le persone ricoverate ed intubate.
La chiamano solidarietà sanitaria tra le regioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
.
SEGUICI SU FACEBOOK






Altre News
Wimbledon: debutto vincente per Federico Cinà nelle qualificazioni
Wimbledon, prima volta storica, due palermitani nel tabellone delle qualificazioni
Incidente a Pioppo, travolti 4 ciclisti sulla Statale 186: c’è una vittima