Serie B

Oggi assemblea (in conference call) per stabilire il futuro del campionato.
Varie ipotesi sul tavolo: anche ripartendo a maggio, tricolore assegnato sul campo.
Tutto è legato alle date dell’Europeo. Poi i contratti dovranno durare oltre il 30/6.
Le ipotesi sul tavolo della Figc su come concludere la stagione:

1-Ripresa del campionato ad aprile e conclusione entro maggio, con sfruttamento di tutte le date disponibili e slittamento degli Europei.
2-Non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione all’Uefa delle società qualificate alle coppe europee
3-Far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione, con scudetto assegnato dunque alla Juventus
4-Far disputare solo i playoff per il titolo di Campione d’Italia e i playout per la retrocessione in Serie B

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola

l’argomento che viene discusso in tutte le riunioni informali, rigorosamente in conference call, è il futuro del campionato e l’obiettivo è uno soltanto: assegnare lo scudetto sul campo, disputando tutte le 124 partite rimaste.
Inizia così l’articolo di Andrea Ramazzotti che sottolinea come difficilmente la data del 4-5 aprile vedrà nuovamente il campionato ripartire.
Oggi alle 15, 00 assemblea in conference call, presieduta da un Cosiglio e da una commissione sui diritti tv.
C’e da stabilire tanti criteri per continuare i campionati ed anche se i play-off sono un’ipotesi che piace più di non assegnare lo scudetto , in tanti farebbero ricorso in base ai criteri scelti per determinare un poule scudetto o una poule retrocessione.
Ma se l’Europeo, come sembra, dovesse slittare probabilmente le date per recuperare ci sarebbero. Bisognerà fare una deroga alla scadenza dei contratti che attualmente scadono il 30 giugno. Potrebbero bastare una decina di giorni. La serie B e la Lega Pro riflettono su play-off e play-out più snelli.
Se si dovesse sforare fino a luglio il prossimo campionato potrebbe iniziare più tardi anche considerando che adesso i calciatori stanno usufruendo di ferie e quelle estive potrebbero essere più corte.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui