Quasi tutti i campionati europei sono pronti a fermarsi per l’emergenza Coronavirus, tranne la Bundesliga che andrà in campo tra poche ore. È comunicazione di qualche ora fa che la Premier League è pronta alla sospensione del campionato, così come la Ligue 1, che si adeguano seguendo l’esempio della Serie A.

In Germania, invece, sono di tutt’altro avviso. Secondo quanto riportato da Fanpage, l’amministratore delegato del Bayern Monaco Rummenigge ha dichiarato che in Germania è giusto continuare a giocare perché “le TV pagano tanto” ed è dunque giusto continuare ad offrire “ai fan qualcosa di routinario”.

Una decisione che non ha mancato di suscitare polemiche. Il primo ad opporsi a queste decisioni è stato l’ex giocatore blaugrana Thiago Alcantara, oggi al Bayern Monaco, che ha definito al scelta di giocare “una follia”, invitando tutti a “smettere di essere schiocchi”.

Malgrado le polemiche, però, almeno per questa giornata in Bundesliga hanno vinto gli interessi economici e non la prevenzione contro il Coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui