Dopo il primo caso positivo nella caserma “G. Carini”, la sede del comando provinciale del carabinieri di piazzetta degli Aragonesi, adesso salgano a dieci i positivi tra i carabinieri.

L’allarme si è sparso in tutta la città che ha deciso di chiudere il comando provinciale alla città; le denunce potranno essere presentate attraverso uno spazio a distanza di vetro, così riporta Repubblica.

Tra i dieci contagiati c’è il generale Arturo Guarino, il comandante provinciale, e lo staff dirigenziale dei colonnelli e maggiori a capo degli uffici investigativi.

Siamo tutti i  quarantena nei nostri alloggi, divisi dalle nostre famiglie che vivono nelle altre stanze dell’alloggio. Ma temo – ammette il generale Guarino che la situazione sia ancora più grave e stiamo chiedendo al 118 di estendere la possibilità di avere eseguiti più tamponi possibili“.

La cosa sorprende dato che a quanto pare i carabinieri avevano rispettato la distanza di sicurezza, al momento i carabinieri non possono uscire dalla caserma.

Il ricoverato numero uno sta bene e non ha più nemmeno febbre – spiega il generale Guarino- e noi siamo asintomatici. Di certo, nonostante abbiamo sanificato tutti i locali e abbiamo rispettato le distanze di sicurezza, abbiamo contratto il virus. Significa che l’intervento è stato tardivo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui