Come sappiamo, purtroppo, non esiste ancora un antidoto o un vaccino contro il Coronavirus, ma dei segnali di incoraggiamento arrivano da Napoli e in particolar modo dal Pascale della città partenopea. Di che si tratta? Il “Tocilizubam” farmaco anti-artrite sembra funzionare nei pazienti contagiati da COVID-19.

Le rassicurazioni in tal senso arrivano dalle parole dell’oncologo del noto ospedale napoletano che spiega: “Sono stati trattati i primi due pazienti in Italia e in 24 ore la terapia ha evidenziato ottimi risultati e domani sarà finalmente estubato uno dei due pazienti sotto nostra osservazione perchè le sue condizioni sono migliorate: Ieri Iniziato il trattamento a due persone, oggi ad altre due e così via”.  

“Il farmaco – continua l’oncologo- ha dimostrato di essere efficace contro la polmonite da COVID-19”. Si sta subito provvedendo alla firma di un protocollo nazionale per estendere l’impiego del farmaco e contrastare così il Virus. Non è una svolta clamorosa, ma è pur sempre una soluzione che potrebbe aiutare a rallentare lo sviluppo dei contagi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui