Una crisi sanitaria con pochi precedenti nell’ultimo secolo. Questo è quanto prospettato dalle parole della cancelliera tedesca Angela Merkel durante l’ultima conferenza stampa tenuta sull’emergenza Coronavirus in Germania.

Come riportato da Repubblica, la leader politica tedesca ha citato durante il suo discorso dati scientifici poco controbattibili, citando il direttore di virologia della Charitè Christian Droste, parlando di un contagio pari al “70% della popolazione mondiale” se la situazione dovesse restare questa, senza gli adeguati comportamenti per limitare il più possibile il contagio in tutto il mondo.

La cancelliera tedesca ha mostrato solidarietà nei riguardi dell’Italia e dell’emergenza che Giuseppe Conte sta affrontando in questi giorni, dichiarando che “non impedirà all’Italia di investire sulla propria sanità”, e che il Patto di stabilità “concede abbastanza flessibilità” in casi di emergenza di questo tipo.

Una situazione difficile a livello planetario, una soglia d’attenzione che non deve assolutamente calare per evitare il totale collasso del sistema sanitario italiano, e non solo.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui