È appena terminato il consiglio straordinario convocato dalla FIGC in merito all’emergenza Coronavirus in Italia. In seguito ad un paio d’ore di riunione, le soluzioni emerse sul tavolo sembrano essere in tutto quattro.

Come riporta il Corriere dello Sport, il Presidente della Lega Pro, Ghirelli, afferma che “la speranza è quella di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio”, qualora si riesca a giocare tutte le partite dopo il 3 aprile. In caso contrario l’ipotesi playoff per l’assegnazione del titolo “non è da escludere”.

Le altre due possibilità, in caso di continuazione dell’emergenza, sarebbero quelle della non assegnazione del titolo ad alcuna squadra oppure dell’assegnazione in base alla classifica dell’ultima giornata in cui hanno giocato tutte le squadre.

La decisione definitiva, però, slitta di circa 13 giorni, con la riunione del 23 marzo che vedrà confrontarsi tutti i vertici del calcio italiano in merito alla situazione che si va delineando, cercando anche di trovare la quadra giusta conciliando gli impegni dei club con quelli della Nazionale con gli Europei ormai quasi alle porte.

 

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui