Non mi fido di Lotito, per esperienza e vicende vissute.
Ricordo ancora la sua serenità ai tempi dei play-out della sua Salernitana. Della penalizzazione del Palermo e di quanto già sapessero che i rosa sarebbero spariti dal calcio. Nessuna protesta di Lotito per quello spareggio Salernitana-Venezia…partita fasulla con risultato già assegnato: nessuna delle due sarebbe retrocessa.
E spostiamoci al Consiglio d’urgenza della Figc convocato oggi, anche perchè le decisioni che si prenderanno per la A avranno ricadute fino alla D.
Davvero pensate che un consiglio in cui fra i tre presenti fisicamente (altri in teleconferenza) ci sia Lotito possa prender decisioni che vanno contro la Lazio?
Davvero si può credere che in caso di stop del campionato, uno come Lotito possa votare per la cristallizzazione della classifica e dunque lo scudetto alla Juventus?
Lotito è un pezzo da novanta, forse il più influente di tutta la Figc: che possa andare contro i suoi interessi è fantascienza.
Dunque, nell’ipotesi più infausta per i cittadini italiani, che il campionato venga sospeso perchè non si riesce a debellare il virus, l’ultima ipotesi sarà bloccare la classifica e assegnare lo scudetto. Ed infatti tra le ipotesi cominciano a mettere in giro quella dei play-off, che penalizzano le prime a vantaggio di chi insegue, anche a distanza di tanti punti.
Torniamo alle cose che più ci interessano: il Palermo.
Se si va verso quella strada e cioè i play-off e i paly-out per decretare vincitori, promozioni e retrocessioni, per il Palermo è una grande fregatura. Ma non solo per i rosanero. Pensiamo al Benevento ed ai suoi 22 punti di vantaggio sulla terza: è praticamente in serie A (gli mancano matematicamente tre vittorie) o al Monza in serie C, con un piede in cadetteria con i suoi 16 punti sulla Carrarese.
Si arrabbierebbe Berlusconi e Galliani. Bello scontro Lotito-Berlusconi/Galliani. Bel duello di potere.
Avanzare l’ipotesi dei play-off per decidere la promozione sarebbe ingiusto per tante squadre che hanno comandato il campionato dall’inizio ad oggi. Consentire ad altre squadre che hanno fatto un campionato anonimo e balbettante di poter disputare degli spareggi promozione-retrocessione sarebbe ingiusto perchè darebbe delle chances a club che non lo meriterebbero per nulla. Prendiamo il girone di nostro interesse: club come Troina o Acireale avrebbero un’opportunità che in atto neanche si sognano. E nel calcio si sa, una squadra può anche sbagliare una partita e compromettere uno spareggio.
Auguriamoci di superare presto questa emergenza e che il campionato possa ripartire anche con un mese di ritardo, tanto la D ha i tempi per recuperare tutto.
Auguriamocelo prima di tutto per la salute pubblica ed in ultima analisi anche per le sorti del Palermo che ha 7 punti di vantaggio che non sono pochi, ricordiamolo.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui