L’emergenza coronavirus blocca ovviamente anche lo sport cittadino che oggi conoscerà una giornata di totale silenzio, o quasi. Fermi infatti tutti gli sport, l’unica squadra cittadina che scenderà in campo è la Sicily By Car Palermo che nel campionato di A1 femminile di basket ospiterà la Virtus Segafredo Bologna. Partita ovviamente a porte chiuse per la squadra palermitana che sta disputando un campionato importante in A1 ed insegue una prestigiosa salvezza nel suo primo anno di permanenza nella massima serie.

Sul fronte del Palermo calcio invece, previsto oggi test in famiglia a porte chiuse, al Barbera.
Di questo ci informa un articolo di Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, oggi in edicola.
Dalla prevista gara di Corigliano ad un Palermo che sfida se stesso, al Barbera di mattina e rigidamente a porte chiuse.
Ma c’è un’altra realtà, scrive La Rosa, che ha disputto un’amichevole contro i più esperti del Bologna: il Palermo e-Sport.
La Lega Dilettanti ha sospeso anche questo campionato, quello del calcio alla playstation e l’occasione è servita per disputare un’amichevole con il Bologna persa 10-4. Le parole del responsabile E-Sport della SSD Palermo: “I nostri ragazzi (Matteo Lanni e Mario Piccione) hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova contro players più esperti; molti pensano che l’eSport sia solo un gioco e invece va considerato un lavoro a tutti gli effetti”.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui