La patata bollente della trasmissione in chiaro del campionato.
Interessante editoriale di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, oggi in edicola, che approfondisce la situazione legata alla richiesta del ministro Spadafora sulla trasmissione della partite in chiaro e la risposta negativa della Lega A, attraverso il suo presidente Dal Pino.
Pur riconoscendo delle grosse difficoltà oggettive nell’avallare eventualmente la richiesta del ministro, appoggiata anche dal presidente della Figc Gravina, Zazzaroni sottolinea come il paese si trovi in stato di emergenza e ciò potrebbe autorizzare il governo ad emettere un decreto straordinario con cui consentire la trasmissione in chiaro delle gare, magari assumendosi anche l’onere dei costi economici e legali.
Tanti abbonati Sky non gradirebbero e partirebbero richieste di rimborsi. Tuttavia per l’emittente potrebbe essere l’occasione per uno spot eccezionale visto che il calcio resta un grosso fenomeno sociale. Perchè in queste ore ogni cittadino, ogni azienda , accusa perdite economiche e il calcio potrebbe servire ad alleggerire la crescente pressione negativa della gente stressata dai provvedimenti, scive Zazzaroni nel suo editoriale.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui