Non solo calcio. Il Coronavirus sta tenendo col fiato sospeso tantissimi appassionati sportivi su tutta la penisola italiana, e ogni federazione sportiva sta adottando delle misure congrue per l’attuazione delle direttive governative di qualche giorno fa.

In particolare in Sicilia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, si fermeranno le gare di football americano e di pallavolo, che avrebbero visti coinvolti in due derby differenti le compagini siciliane: gli Eagles contro i sardi Sirbons, e la Pharmap Saber Palermo contro i catanesi del Volley Catania.

Per il resto delle competizioni sportive, la tendenza è quella di giocare, seppur a porte chiuse: così farà la pallanuoto con la Telimar e l’Ortigia nel campionato maschile e l’Orizzonte Catania in quello femminile in A1.

Molto più difficile, invece, la situazione riguardante il basket siciliano: dalla Serie C a scendere le gare non dovrebbero giocarsi, mentre si giocheranno a porte chiuse le gare di Serie A1 e B, quest’ultima categoria che ospita la Green Basket di Palermo, che tramite il suo Presidente, Fabrizio Mantia, si è detta preoccupata per la gestione della situazione che dal Governo è stata demandata ai medici delle singole società, addetti dei controlli sull’intero team sportivo.

Una situazione non facile da gestire per l’intera società italiana, inclusa l’intera comunità sportiva, che dovrà dimostrare una grande capacità di organizzazione e coordinazione col governo nazionale.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui