La prevenzione contro il contagio da Coronavirus sta coinvolgendo diversi aspetti della nostra vita, da quello calcistico fino a quello culturale. Ma finora non abbastanza, stando almeno a quanto evidenziato dal virologo Roberto Burioni.

Il noto esperto italiano ieri infatti ha twittato sul proprio profilo un’immagine ritraente la “Vucciria” durante il fine settimana, con una calca di giovani intenti a godersi il fine settimana. In forte polemica con questa pratica, considerato il momento attuale, Burioni ha duramente affermato che questi sono i risultati del continuo affermare che “si tratta solo di un’influenza”.

In effetti “solo un’influenza” non ha mai causato tutte le cancellazioni e i rinvii che sta causando ad oggi il Coronavirus. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia, sono numerosi gli spettacoli e gli eventi fin qui rinviati a causa del nuovo virus arrivato dalla Cina.

Alcuni di questi coinvolgono l’aspetto culturale con gli spettacoli cancellati al Teatro Massimo, cosi come al Teatro Biondo, ma non solo; non mancano nemmeno le manifestazioni sportive annullate: la Strapapà è il primo esempio fra tutti, senza dimenticarsi della Domenica Favorita, che è stata posticipata al 4 aprile prossimo.

Le discoteche chiudono, sebbene fin qui fossero rimaste aperte: un esempio fra tutti è quello della Mob Disco Theatre di Carini, che ha annullato la “Noche de travesura”, un importante appuntamento riguardante la musica reggaeton in Italia.

Musica, sport e cultura: il Coronavirus non fa sconti sotto nessun aspetto della nostra vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui