Palermo e Savoia si giocherano fino alla fine la promozione diretta in Serie C. Da domani comincia un nuovo mini-campionato fatto di nove incontri che decreteranno la vincitrice. I rosanero partono in vantaggio di sette punti sui campani, ma chi ha il calendario più ostico?

La squadra di Pergolizzi apparentemente dovrà far fronte a impegni di caratura più elevata rispetto al Savoia. Delicatissime soprattutto le due sfide in trasferta con Acr Messina e Acireale. In casa invece grande attesa per la sfida al Giugliano. In mezzo, ovviamente il big match a Torre Annunziata proprio contro gli oplontini.

Savoia: per i campani due insidiose trasferte: con Acr Messina e Giugliano. Potenzialmente la più difficile arriverà all’ultima giornata quando gli uomini di Parlato andranno a giocare tra le mura amiche dell’Acireale. Tuttavia i catanesi, presumibilmente, non avranno più nulla da chiedere alla competizione. Come se non bastasse, il Savoia avrà il vantaggio di giocare lo scontro diretto in casa (mica poco).

E’ pacifico affermare che il calcio rimanga comunque uno sport imprevedibile, di conseguenza sia rosanero che biancoscudati potrebbero perdere punti strada facendo, anche nelle partite meno ardue. Gli uomini di Pergolizzi tuttavia non potranno più sbagliare un colpo. Determinante sarà il vis a vis di Torre Annunziata: non perdendo i rosanero metterebbero un piede e mezzo tra i professionisti.

IL CALENDARIO A CONFRONTO:

Palermo: Nola (casa), Corigliano (fuori), Savoia (fuori), Palmese (casa), Acr Messina (fuori), Giugliano (casa), Acireale (fuori), Castrovillari (casa), Troina (fuori).

Savoia: Corigliano (casa), Biancavilla (fuori), Palermo (casa), Nola (fuori), Giugliano (fuori), Palmese (casa), Acr Messina (fuori), Troina (casa), Acireale (fuori).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui